Oltre trentamila i fan di Vasco Rossi accorsi da tutta Italia per ascoltare la sua musica e applaudirlo, durante l’unico concerto all’aperto dell’intero tour, tenutosi ieri sera a Cagliari.
Sono stati accampati da venerdì con le tende per non perdere il posto fuori alla Fiera, poichè il concerto di Vasco coincideva anche con la festa per la fine dell’estate.
I biglietti sono stati venduti sia sull’isola che sul continente. I fan erano in fila fin dalle prime ore del mattino per riuscire in qualche modo a stare sotto il palco.
Uno show pirotecnico e high-tech, 30 brani per due ore e mezza di concerto, e’ un’antologia dei suoi successi costruiti in 30 anni di carriera. Tra la folla anche il sindaco Emilio Floris e il presidente del Cagliari, Massimo Cellino, chitarrista amante del roc.
Nel salutare il pubblico a fine spettacolo, la rockstar ha detto ”Ciao Cagliari, ciao Sardegna, ajo”’. Vasco Rossi riconquista Cagliari a cinque anni di distanza dal suo ultimo live in terra sarda.
Il tour comprendeva 48 date soltanto in italia, oltre a varie date europee compresa Londra da cui è stato tratto un doppio cd già venduto in edizione limitata.
Questo tour può vantare oltre alla lunghezza un altro record, e cioè la presenza per più date in una stessa città come ad esempio Torino con 8 concerti.