Spread the love

Il mese di ottobre sarà dedicato alla XVII edizione della campagna Nastro Rosa.

Personaggi dello spettacolo, esperti e volontari tornano a sostenere la lotta contro il cancro al seno, che registra, ogni anno, percentuali sempre più alte.

Iniziativa è stata promossa per la prima volta nel 1989 negli Stati Uniti da Evelyn Lauder e in tutto il mondo fino ad oggi.

Lo scopo della campagna è la sensibilizzazione di un numero sempre maggiore di donne sulla prevenzione e una diagnosi tempestiva del tumori alla mammella, informandole anche sullo stile di vita da seguire e i controlli diagnostici a cui sottoporsi.

Durante il mese di ottobre, Lilt, la Lega Italiana per la Lotta contro Tumori, scenderà in campo, insiema alla campagna Nastro Rosa, predisponendo su tutto il territorio oltre 390 Punti Prevenzione, ambulatori, ed esperti, che forniranno gratuitamente visite senologiche e controlli clinici strumentali.

E’ a disposizione il numero verde dove è possibile chiamare ed essere informati sull’ambulatorio Lilt più vicino, o consultando i siti web:
www.nastrorosa.it o www.lilt.it