Spread the love

E’ proprio un inizio con il botto, la prima puntata di ieri sera, dell’undicesima edizione del Grande Fratello, il reality show più longevo della storia della televisione italiana, nonchè padre di tutti i reality.

Padrona di casa è sempre lei, Alessia Marcuzzi, affiancata da Alfonso Signorini.

In apertura il programma, ha voluto ricordare uno dei suoi protagonisti più amati, Pietro Taricone, O’ Guerriero, morto quest’estate durante un lancio con il paracadute.

Molta la commozione in studio e da casa. La prima puntata ha raggiunto il 27,06% di share, confermandosi il programma più visto della serata.

Tante le novità di quest’anno, dagli interni della nuova Casa, ancora più grande rispetto a quella degli anni precedenti, alla variegatura dei concorrenti. Usciti da ogni dove, alcuni dal pubblico in studio, alcuni dalla platea presente davanti alla porta rossa, alcuni dal ristorante, altri sono stati fatti entrare e poi uscire e alla fine rientrare.

Tra di loro spicca, tra le polemiche, il figlio di un camorrista. Il suo nome è Ferdinando Giordano, viene da Salerno, il ragazzo ha visto morire il padre tanti anni fa. Il giovane trentenne, lavora e vuole riscattarsi. Poi non mancano personaggi come il gigolò, Giuliano Cimetti, arrivato con il casco fino alla passerella e poi infine rivelatosi alle telecamere.

Signorini si aspettava un Richard Gere o simili, lo stesso facevano le signore da casa…ma invece si è rivelato una delusione.

Il primo concorrente ad entrare nella casa è Nando Colelli, il burino di Pomezia.

Poi una bella mora che gli regala subito uno strip tease, lei è Norma Silvestri, una ballerina. Arriva poi Rosa Baiano, napoletana, di professione fotomodella e studentessa di giurisprudenza, ha un difetto è logorroica.

Poi è la volta di Francesca Giaccari, salentina, cantante molto legata alla sua terra, la quale si propone come l’icona della cultura popolare e parla in pugliese e vuole insegnare a tutti la taranta. Entra anche Cristina Nadia Alberto, milanese che si è trasferita in Calabria, lei è stata prima eliminata e poi ripescata alla fine della puntata superando una prova.

Altri due concorrenti sono Pietro Titone, siciliano, un bel ragazzo e Davide Roberto Baroncino, siciliano anch’egli ma trapiantato a Siena, un tipo perfettino e che sogna di fare il ricco.

Uno dei ragazzi più belli è l’imprenditore Davide Clivio. Entra poi Margherita Zanatta, una dj radiofonica molto isterica. Sopraggiunge Angelica Livraghi, invece, al contrario molto tranquilla, con tanta voglia di mettersi alla prova.

Andrea Cocco modello italo giapponese ha conquistato tutte le donne al primo sguardo. Guendalina Tavassi, è la ragazza madre 24enne. Entra poi anche un italo francese molto simpatico che non si toglie mai le bretelle, il suo nome è David Lyoen.

Per finire Sheila Capodanno, la giornalista di gossip, matta e burrosa.