Spread the love

La terza puntata serale di Amici, quella di ieri sera 23 gennaio 2011, è stata ricca di emozioni, contrassegnata da talenti vecchi e nuovi che si sono esibiti in bellissimi duetti iinsieme con una forte carica di energia.

I cantanti Alessandra Amoroso, Emma Marrone, Marco Mengoni, Marco Carta e Valerio Scanu, hanno duettato con gli attuali concorrenti, Virginio Simonelli, Annalisa Scarrone, Diana Del Bufalo, Antonella Lafortezza e Francesca Nicolì.

Si sono succeduti così momenti strappalacrime a momenti di scontri tra i partecipanti di questa edizione.

Virginio Simonelli ha accettato a malincuore la sfida che gli ha lanciato Francesca Nicolì scegliendo il brano scritto da lui, dedicato al papà col quale ha un rapporto conflittuale, e con cui Virginio partecipò qualche anno fa al Festival di Sanremo tra i Giovani, Davvero. Il ragazzo si è fatto coraggio ed è riuscito ad emozionare come non mai, lasciando chiaramente avvertire quanto quel brano sia importante per lui.

Alla fine la serata è vinta dai Bianchi (55%). I concorrenti blu, perdono allora Diana Del Bufalo. Platinette protesta contro la decisione degli esperti ed improvvisa uno spogliarello, urlando, come aveva annunciato prima dicendo che lo avrebbe fatto se la sua preferita, di cui non aveva fatto il nome, fosse uscita: “Che perdita! Diana è fuori dai canoni, non è magra, ma è bella, parla bene italiano, parla bene inglese, è una donna di classe… Spiegatemi perché deve andare via! Mi fa incazz… questa cosa!!”Ad essere eliminata Diana Del Bufalo, cantante della squadra Blu, che ha lasciato la scuola di Amici segnando con la sua voce il cuore di tanti fan ed insegnanti.

L’eliminazione da parte della Commissione di Diana ha scosso molto Platinette in quanto era la preferita, e la stessa Maria De Filippi, ma la bravura della ragazza è destinata ad andare lontano anche fuori dalla scuola di Amici, come ha fatto intendere la stessa presentatrice.