“Un viaggio da fare con gli occhi”
di Aurora Domeniconi
Aletti Editore
pagg. 108
ISBN : 978 88 6498 506 0
anno: 2010
€ 14.00
Attraverso questo libro l’autrice Aurora Domeniconi ci accompagna nella sua esperienza di viaggio tra le terre scozzesi.
Protagoniste del viaggio sono Monica e Aurora, due donne che vedono nell’avventura delle vacanze estive un modo per stare insieme e soprattutto divertirsi.
Le mete tra le lande scozzesi sono state cercate, scelte e curate dalle protagoniste, tenendo in considerazione i vari divertenti qui pro quo che già dall’inizio della loro vacanza, scegliendo obbligatoriamente l’auto affidatagli, le accompagneranno ogni giorno.
“Un viaggio da fare con gli occhi” è scritto quasi fosse un diario, descrivendo con dovizia i luoghi visitati ed anche “i disastri” che immancabilmente colpiscono Monica ed Aurora, provocando una certa ilarità nel lettore; il tutto arricchito da belle immagini in bianco e nero.
Questo libro invoglia ad intraprendere viaggi “fai da te”, emoziona, fa sorridere e soprattutto colpisce per la semplicità con la quale è scritto, riuscendo a tenere incollato il lettore pagina dopo pagina fino all’epilogo, in attesa di una nuova futura avventura.
Recensione di Sara Rota