Spread the love

Per il primo maggio arriveranno a Roma quasi 2 milioni di pellegrini per la beatificazione di Papa Wojtyla.

Per la beatificazione di papa Giovanni Paolo II le strutture ricettive della Capitale sono sature e l’Opera romana pellegrinaggi sta cercando nuovi luoghi di accoglienza.

Ricordiamo che Papa Wojtyla è morto sei anni fa.

PROGRAMMA – Dal Vaticano arriva una semi ufficiale tabella di marcia circa le iniziative organizzate per il 30 aprile e il 1° e il 2 maggio. Sabato sera, al Circo Massimo, si terrà una veglia guidata dal cardinale Agostino Vallini, Vicario Generale di Sua Santità per la Diocesi di Roma. Benedetto XVI parteciperà attraverso un collegamento video. La celebrazione della Beatifiazione avrà inizio alle ore 10: non è previsto alcun biglietto per entrare a San Pietro e nelle vie adiacenti. La venerazione delle spoglie comincerà subito dopo la cerimonia e terminerà solo quando il flusso dei fedeli sarà esaurito.
Dopo la Messa di ringraziamento (prevista per lunedì 2 maggio alle ore 10:30 in piazza San Pietro, celebrata dal cardinale Tarcisio Bertone, Segretario di Stato), le spoglie saranno tumulate nella Basilica Vaticana, presso la Cappella di San Sebastiano.