E’ stato un flop il concerto di Gianluca Grignani nel capoluogo pugliese al Teatro Piccinni di Bari.
Il concerto è iniziato, il pubblico inizialmente sembrava essere soddisfatto della performance del suo beniamino, ma ad un certo punto lui si è fermato per la qualità del sistema di amplificazione e pare anche dei propri musicisti. , con cui ha avuto un diverbio.
Il cantante, dopo mezz’ora ha urlato al microfono: “Qui non si sente niente!” e ha abbandonato il palco, rientrando in scena qualche minuto dopo, armato di chitarra e microfono e disposto ad esibirsi senza band.
Ma questo non è piaciuto al pubblico che ha iniziato a fischiare e a dargli contro. Grignani ha provato a cantare anche qualche minuto a cappella, ma il rumoreggiare del pubblico lo ha costretto ad interrompere la performance e ad urlare una frase che ha scatenato l’ira degli spettatori pugliesi: “Che volete da me, siamo a Bari mica a Bergamo!”.
E’ stato allora che il pubblico ha urlato fortissimo tanto da costringerlo ad andarsene. Da li le reazioni su facebook dei fan, offesi per le sue parole, chiedendo a gran voce il rimborso dei biglietti e un concerto gratuito per riparare alle offese.