Venduto a un milione e mezzo di dollari, il mastino tibetano si riconferma il cane più amato ….dai ricchi cinesi.
Il cucciolo tanto bello quanto costoso ha un nome: Big Splash, Hong Dong in cinese, venduto qualche giorno fa a questa incredibile cifra.
Ma Big Spalsh non è il primo esemplare della sua razza ad aver ottenuto un primato simile. Infatti lo aveva preceduto Yangtze River Number Two, venduto a 500.000 dollari e Red Lion per un milione di dollari.
Fino a qualche anno fa il cane più desiderato dai miliardari era il piccolo chihuahua, Paris Hilton docet. Adesso, che i nuovi ricchi sono soprattutto in Cina, si è assistito ad un’inversione di tendenza di taglie e razze canine favorite, privilegiando quella del bellissimo mastino tibetano (razza che in Europa può costare dalle 2000 alle 3000 sterline, secondo i dati forniti dal Telegraph).
E così Big Splash, cucciolone del peso di 81 kg circa, a soli 11 mesi, è stato valutato come il cane più costoso del mondo e acquistato dal suo ricchissimo padrone cinese, che, ci auguriamo sappia dargli anche l’altro primato di cane più amato del mondo, record talvolta purtroppo non considerato sufficientemente importante.
di Laura Rubegni