Ferdinando Giordano sperava tanto di vincere il Grande Fratello 11, ma il sogno si è infranto quando Alessia Marcuzzi ha pronunicato il nome di Andrea Cocco.
Ferdinando ha così dichiarato ai giornalisti che lo hanno intervistato: “Sì, ho pensato di potercela fare. Che per la mia famiglia tante cose si sarebbero potute risolvere in un lampo. Ho superato le mie paure e voglio diventare un uomo. E creare una famiglia mia“.
Va comunque sottolineato che il giovane ha sfiorato la vittoria ricevendo al televoto il 49% delle preferenze.
Grande è stato il sostegno dei suoi concittadini e dei suoi numerosissimi fans su facebook.
Ferdinando si dice comunque soddisfatto della sua esperienza nel reality di Canale 5, sei mesi che per lui sono stati difficili ma che lo hanno fatto crescere e che gli danno la forza di guardare con decisione a un futuro diverso.
“Mi sono confrontato con le mie paure, i miei dubbi. I pregiudizi prima mi spaventavano. Penso che in questo percorso ho dato risposte positive a me, alla mia famiglia. Ho risposto alla paura con la forza che credo di aver dimostrato in questi mesi“, queste le sue parole.
Poi ha aggiunto: “Ora voglio diventare un uomo. Dopo questa esperienza in cui ho vinto su me stesso, mi sento ad un passo da questo obiettivo. E’ importante perché per essere padri un domani, bisogna essere anzitutto uomini“.
Parlando del suo desiderio di diventare padre ha detto: “Quando ho visto le scarpine del figlio che aspetta mia sorella, ho pensato ‘divento papà. Non provavo un sentimento tanto forte da anni. Nella Casa ho incontrato Angelica che mi ha fatto vincere una delle mie paure: innamorarmi. Nei momenti di solitudine durante il gioco pensavo continuamente a lei. Quando mi sentivo oppresso da pesantezze varie, il pensiero di lei, saperla accanto, mi ha sempre aiutato ad andare avanti. La amo e voglio stare con lei“.
Ora Ferdinando e Angelica dovranno affrontare la vita insieme con la speranza, auguriamoci che le cose tra loro vadano per il meglio e che Ferdi riesca a realizzare tutti i suoi sogni.
Le premesse ci sono tutte!