Spread the love

Sono davvero pochi coloro che quando vanno in vacanza lasciano a casa cellulare, computer e palmare.

A tal fine le compagnie di navigazione si attrezzano per regalare ai propri clienti ogni comfort. Infatti, secondo un’indagine condotta dal portale Noi Crociere, specializzato nella prenotazione di crociere online, sono sempre di più numerosi i viaggiatori che durante la vacanza in nave utilizzano i servizi Internet disponibili a bordo, sia per lavoro che per svago.

La Msc, mette a disposizione a bordo delle sue navi, l’Internet cafè per consentire a chi viaggia di rimanere in contatto con gli amici ed essere aggiornati sempre anche durante le ferie.

Con il portatile e altri dispositivi wireless è possibile navigare sul web, grazie anche agli hot spot presenti a bordo. I servizi GSM di Msc Crociere consentono di effettuare e ricevere chiamate mentre la nave attraversa le acque internazionali.

Costa Crociere, invece, permette di navigare con Internet a bordo, utilizzando il proprio laptop o palmare. Tutte le navi sono dotate del servizio WI-FI che consente di connettersi dalle aree comuni, dal ponte piscina e dalle cabine.

Relativamente ai costi è possibile scegliere se navigare a consumo (pay per use) o con uno dei piani prepagati proposti dalla compagnia, con l’addebito diretto sulla Carta Costa.