Spread the love

Ritorna lo show condotto da Miguel Bosè nove anni fa che veniva trasmesso su Italia1. Lo ricordate? Stiamo parlando di Operazione Trionfo, ma questa volta sarà su Rai Due.

Come tutti sapete X Factor da RaiDue si è trasferito su Sky Uno e a prendere il suo posto, sarà proprio questo nuovo programma che partirà dal prossimo 13 settembre.

Avrà un titolo originale, Star Academy e sarà condotto da Francesco Facchinetti, il primo conduttore di X Factor.

Direttrice dell’Accademia di nove anni fa era Rossana Casale, la quale afferma: “Sono molto legata a quell’esperienza che è stata fantastica e positiva su tutti i fronti. E’ sempre bello sapere che in Italia ci sono tanti programmi dedicati alla voce e al canto. E il fatto che tutto avvenga in diretta è un bene”.

La Casale questa volta potrà esserne la direttrice perché è impegnata altrove, ma dichiara: “Vedrei molto bene nel ruolo di direttore Claudio Baglioni, un artista che sa fare questo mestiere ed ha una credibilità indiscussa”.

Il nuovo talent show di Rai Due, Star Academy, dovrebbe somigliare al vecchio programma di Italia 1.

I cantanti tutti insieme in un’Accademia dove, saranno spiati dalle telecamere quotidianamente e seguiti dal direttore che il preparerà per canti, lezioni di teatro e danza.

Sempre in accademia i cantanti potranno curare la loro esibizione sul palco durante la diretta settimanale.

Diversi poi, saranno gli esperti del settore discografico presenti in studio per valutare le capacità dei cantanti.