Ecco una sana abitudine che può renderci felici ma anche più magri. A sostenerlo una ricerca condotta dalla “Roehampton University” secondo cui le persone che sono mattiniere sono anche le più snelle, più allegre e sane rispetto alle altre che sono abituate a fare le ore piccole e ad alzarsi più tardi al mattino.
Ebbene, questi ricercatori, sono arrivati a questa conclusione interrogando 1.068 adulti, uomini e donne, in una indagine online sul loro stato di salute e le relative abitudini notturne.
Da qui, è emerso che il 13% dei volontari, classificati come “morning people”, erano i mattinieri. La sveglia suonava per loro prima delle 7, mentre coloro che erano stati definiti “evening people” non si svegliavano mai prima delle 9.
Durante il week end, poi entrambi i gruppi, dormivano al mattino un’ora in più.
Da dati emersi ed illustrati da questi scienziati durante la conferenza della “British Psychological Society” e pubblicata sul “Daily Mail”, si è scoperto che i più mattinieri erano coloro che avevano mostrato meno segni di depressione e ansia ed inoltre erano quelli che erano risultati anche con un indice più basso di massa corporea.