Ad ottobre, per la prima volta, Twitter è riuscito a raggiungere in Italia la soglia di 2,4 milioni di utenti unici mensili.
La media sarebbe quella di tre messaggi al secondo, 200 al minuto, 12.000 l’ora solo nel nostro Paese, dove sono stati superati i due milioni di utenti.
Coloro che lo scelgono variano: si va da Fiorello alla Vanoni, poi ancora ministri e politici. Ma la sua forza, sta appunto nella conversazione.
L’iscrizione poi è semplicissima: basta inserire username e password sull’home page del sito.
Twitter è collegato più con i blog che con i social network. In Facebook invece, si gioca e si punta soprattutto sulle relazioni tra persone che già si conoscono.
Con i blog e con Twitter si scoprono persone molto interessanti che non si conoscevano prima, qui si vince con i contenuti i quali sono soggetti ad ogni tipo di critica. Una piattaforma questa, che è aperta a tutti da qualsiasi parte del mondo si trovino e sempre in tempo reale. Ma sono ancora davvero tante le potenzialità, ancora da scoprire.