Spread the love

Con il Natale prima e con il Capodanno dopo, abbiamo dato il via alle grandi abbuffate: il cenone, poi il pranzo, il consumo degli avanzi, tante le tentazioni tra dolci, panettoni e quant’altro. Insomma, un vero e proprio attentato per la nostra linea!

Ebbene, per farci rimediare, arriva un’ottimo rimedio naturale, consigliato da parte di uno studio che è stato condotto dai ricercatori dell’INRAN (Istituto Nazionale per la Ricerca degli Alimenti e la Nutrizione), i quali hanno confermato e dimostrato le preziose proprietà del thè rosso, già esaltate in una recente ricerca condotta dai ricercatori del Centre de Recerca Biomedica, dell’Universitatà Rovira i Virgili di Reus, e pubblicata sulla rivista “Phytomedicine”.

Pare, infatti, che questo thè, cresca solo in Sudafrica da una pianta chiamata Rooibos, e che grazie ai suoi principi sarebbe è in grado di favorire la digestione in modo del tutto naturale. Ma non solo.. Il thè rosso, sarebbe anche in grado di proteggere il nostro fegato dall’accumulo di grassi, e aiutarci a prevenire tutti quei disturbi metabolici grazie a 25 differenti polifenoli (ossia antiossidanti vegetali) contenuti al suo interno.

Infine questa speciale bevanda, contribuirebbe a ridurre significativamente il livello di colesterolo, dei trigliceridi e degli acidi grassi liberi contenuti nel nostro sangue, mentre i suoi polifenoli sarebbero in grado di modificare il numero e le dimensioni delle cellule grasse e impedire così, lo sviluppo della steatosi epatica, ossia una patologia legata all’accumulo di grasso nelle cellule del fegato.

Il thè rosso, contribuirebbe inoltre, nell’attivazione dell’AMPK, ossia l’enzima che è poi responsabile dell’appetito e del dimagrimento. Questo thè, contiene tra l’altro, pochissime calorie e sarebbe privo di caffeina, provare per credere!