Ci sono persone che vogliono essere belle ad ogni costo, e se non possono permetterselo ricorrono a prestiti. Prestiti.it – broker online per il confronto di prestiti, spiega infatti come oltre 1000 italiani, ogni mese, cerchino un finanziamento per riuscire a far fronte ai tanti trattamenti estetici.
Si parlerebbe soprattutto di chirurgia estetica, ma anche di iniezioni di filler o depilazione definitiva. Grazie alla possibilità di dilazionare i pagamenti, fanno aumentare conseguentemente le richieste per questo tipo di trattamenti e non solo. Infatti, nonostante la crisi, il settore estetico è uno di quelli che tiene maggiormente.
Ebbene, dai dati forniti da Prestiti.it, emergerebbe dunque, che il 56% delle domande provenga dagli uomini, mentre da parte delle donne, la richiesta di un prestito, sarebbe pari al 44%.
L’età media è di 40 anni, mentre, la cifra che si richiederebbe, si aggirerebbe sui 9.200 euro, con la speranza di poterla rimborsare in cinque anni (in 59 rate mensili).
A richiedere un finanziamento per fine estetico sono in prevalenza dipendenti privati (53%), ma anche liberi professionisti (12%), ma non sono esclusi pensionati, casalinghe e disoccupati, che rappresentano comunque il 15% del totale.