Spread the love

Tutto esaurito da tempo per il concerto di ieri sera, che Ligabue ha tenuto la prima volta, nella prestigiosa cornice della Royal Albert Hall di Londra.

Quello di Londra rappresenta il primo dei cinque concerti esclusivi, che terrà in Europa e in Italia, con il tour ”Sotto Bombardamento – Rock In 2012”.

Queste le prossime date: 5 luglio ”Rock In Locarno 2012” al festival ”Moon and Stars ”12” di Locarno (Svizzera); il 7 luglio ”Rock In Cividale Del Friuli 2012” al Parco Della Lesa di Cividale del Friuli (UD); il 17 luglio ”Rock In Taormina 2012” (sold out) al Teatro Antico di Taormina (ME); il 20 luglio ”Rock In Napoli 2012” in Piazza del Plebiscito a Napoli.

In questo ”speciale giro di concerti” il Liga ha pensato di dar vita ad un live ”essenziale”, con molto più rock e meno spettacolo. Ad accompagnarlo sul palco, ci sarà il Gruppo composto da: Federico ”Fede” Poggipollini (chitarra), Niccolo’ Bossini (chitarra), Jose’ Fiorilli (tastiere), Luciano Luisi (tastiere e programmazioni), Michael Urbano (batteria) e Kaveh Rastegar (basso).

Mentre, l’artista ha annunciato che nel 2013 arriverà un nuovo disco di inediti e un nuovo tour.

Sabato 26 maggio sarà, invece, all’Arena di Verona per i Wind Music Awards, per essere premiato grazie ai risultati da multiplatino del triplo cd live con 3 inediti ”Campovolo 2.011”, registrazione integrale del concerto del 16 luglio 2011 al Campovolo di Reggio Emilia.