Spread the love

Mentre continuano a susseguirsi le scosse di terremoto in Emilia Romagna, si è pensato di raccogliere fondi per le vittime attraverso un grande concerto live. Si chiamerà “Emilia: live”, è in agenda per il 25 giugno allo stadio Dall’Ara di Bologna e sarà trasmesso in diretta da RaiUno. Promotore di questa iniziativa è Beppe Carletti dei Nomadi.

Per questo evento, i big della canzone italiana, si uniranno insieme per ricordare le vittime del terremoto in Emilia Romagna e coloro che sono rimasti senza un tetto e un lavoro. Intanto hanno dato la propria disponibilità oltre ai Nomadi, anche Irene Fornaciari, Samuele Bersani, Cesare Cremonini, Francesco Guccini, Zucchero, Luca Carboni, gli Stadio, Modena City Ramblers e Laura Pausini.

Già si parla di una possibile partecipazione di Ligabue, Nek, Modena City Ramblers, Gianni Morandi.

Vasco Rossi, non sarà presente fisicamente ma farà proiettare un contributo video nel corso della serata. Mercoledì sarà diffusa la lista definitiva di tutti gli artisti che daranno vita a questa importante serata.

Per i biglietti, il costo dovrebbe aggirarsi intorno ai 30 euro, si stima pertanto, un incasso tra gli 800 mila e un milione di euro.