Al Giffoni Film Festival è arrivata anche Jessica Alba. La diva di Hollywood apre i battenti della 42^ edizione diretta da Claudio Gubitosi.
In costiera amalfitana la star di “Sin City” che presto lo riprenderà, e de “I Fantastici 4” si gode in questi giorni un sole ed un mare stupendo, in attesa di poter incontrare gli oltre 3300 giovani giurati di uno dei più importanti eventi dedicati al cinema per ragazzi, dove ritirerà il “Giffoni Award“.
La Alba è una grande appassionata di Twitter, in questi giorni, sta infatti ‘comunicando’ con tanti fan ed amici postando foto e commenti su cibo e le tante meraviglie del nostro Paese.
Il cinema di Giffoni apre dunque i battenti con ‘Tim Burton‘ mettendo in rassegna “Dark Shadow”, “Pee-Wee’s Big Adveture”, “Edward Mani di forbice”, “Ed Wood”, “Sleepy Hollow”, “Big Fish” e Corpse Bride”.
La cerimonia di apertura sarà condotta da Mara Venier, madrina d’eccezione di questa edizione.
Il Giffoni Film Festival è in programma fino al 24 luglio a Giffoni Valle Piana (Salerno) con oltre 170 film in concorso, impreziosendosi di un ricco calendario di concerti grazie all’accordo con il Festival Neapolis.
Domenica salirà sul palco Pino Daniele. Quest’anno il Festival sarà anche “diffuso e condiviso” con teatro di strada, con tante mostre, oltre 100 espositori, nonché spettacoli di burattini e fiabe all’aperto, arrampicate ed escursioni, 70 appuntamenti di giochi e di animazioni.