interpreterà Domenico Modugno in una miniserie televisiva in due puntate che arriverà su Rai Uno il 18 e il 19 febbraio subito dopo Sanremo, nella quale si racconterà quella che è stata la vita e la carriera di questo grande musicista, attore e regista italiano scomparso nel 1994, nel film tv firmato da Riccardo Milani.
L’attore è un suo grande fan (un amore che gli è stato trasmesso dal padre morto quando aveva solo 20 anni e che lo ha cresciuto con sue canzoni).
Accanto a Fiorello ci sarà anche Kasia Smutniak che vestirà i panni di Franca Gandolfi, moglie di Modugno. La serie vuole ripercorrere la vita del cantante dalla sua infanzia a Polignano a Mare (Bari), agli esordi come attore, fino ai trionfi a Sanremo e alla ribalta internazionale.
Nel cast troviamo anche Gabriele Cirilli, nei panni di Claudio Villa, Vincenzo Bocciarelli che interpreta Gino Latilla e Alberto Resti che sarà Johnny Dorelli.
Beppe Fiorello si è calato perfettamente nella parte, si è praticamente trasformato, diventando Domenico Modugno, studiando le pose, il look, la gestualità, e anche il modo in cui il celebre cantante teneva la sigaretta tra le labbra, infine la modulazione della voce.
Ha studiato infatti, canto con un vocal coach e chitarra, ruolo che per Fiorello era diventato quasi un’ossessione.
Per cantare “Volare”, l’attore ha indossato la stessa giacca che indossò Modugno nel Sanremo del 1958.
E’ una fiction che sicuramente piacerà, perché è la prima in assoluto che racconta questo fantastico artista e con essa si avrà la possibilità di scoprire qualcosa in più su di lui.