Combattere e soprattutto sconfiggere la tanto odiata cellulite è possibile. L’arma? La frutta. Lo dicono i medici che hanno partecipato al convegno “La salute nel piatto”, che si è tenuto a Roma.
Tutto sta nella costanza con la quale seguire un’alimentazione il più possibile corretta ed equilibrata. E abbondare con la frutta e la verdura. Ne serve infatti almeno un chilo al giorno per sgonfiarsi e dire addio in maniera progressiva, nel giro di quattro mesi, alla pelle a buccia d’arancia.
Pier Antonio Bacci, docente di medicina estetica presso l’Università di Siena, spiega: “In 10 giorni i primi effetti apprezzabili, 30 giorni per un miglioramento evidente e da qui a giugno i risultati sono quelli sperati perché con questa dieta cala l’acidità e i tessuti si sgonfiano”.
Secondo gli esperti, è meglio consumare la frutta la frutta preparando delle macedonie piuttosto che concentrarsi su singoli alimenti. Meglio infine i prodotti di stagione e i tipi di frutta e verdura più colorati, caratteristica che indica la maggior presenza di antiossidanti nell’alimento.
<!– –>