è l’ospite d’onore della puntata d’esordio del serale di Amici, la trasmissione condotta da Maria De Filippi in onda il prossimo 6 aprile alle ore 21 su Canale 5.
La puntata in realtà è stata registrata nella giornata di sabato 30 marzo negli studi di Mediaset sulla Tiburtina. Il sindaco di Firenze è stato il mattatore della puntata, in giubbino di pelle, jeans e maglietta per avvicinarsi al pubblico dei giovanissimi che l’ha accolto come se fosse stato un membro degli One Direction.
E Renzi non avrebbe potuto sfruttare in modo migliore l’occasione, parlando ai giovani con cuore aperto, onesto e sincero nei tre minuti accordati dalla padrona di casa. “Dateci una mano a dimostrare che credendo e investendo nei sogni uno ce la può fare. Lo dovete a quei ragazzi, a quei tre milioni di persone senza lavoro che il proprio sogno lo vedono lontano. Non so se voi vincerete o perderete, magari perderete la battaglia. Ma non perderete la faccia, che è la cosa più importante”, ha dichiarato.
“Se c’è una cosa bella è che noi, da voi, ci aspettiamo di non fare come abbiamo fatto fino a oggi, dove troppo spesso si trovava lavoro per via di una raccomandazione. Sarà un grandissimo momento quando questo Paese sarà fatto dalle persone che vanno avanti con la forza del proprio sudore, anche prendendo qualche botta. A me è capitato di perdere e può essere bello, ma mica tanto…”, ha poi proseguito accennando alla sconfitta subita alle primarie del PD.
Forse non avrà vinto le primarie, ma sicuramente ieri, ad Amici, il vincitore è stato lui.