Spread the love

Negli Stati Uniti c’e’ bisogno di una riforma dell’immigrazione: ”l’attuale politica e’ strana per un paese di migranti e non e’ adatta al mondo di oggi”.

Ad affermarlo è l’amministratore delegato di Facebook, Mark Zuckerberg lanciando anche un sito web FWD.us, ed una nuova organizzazione fondata dai leader dell’industria tecnologica con lo scopo di portare avanti una politica bipartisan per un’economia americana che possa crescere e creare lavoro.

Il gruppo avrà come primo obiettivo quello di spingere anche verso una riforma dell’immigrazione.

Fwd.us, si farà dunque promotore anche di grandi cambiamenti a livello politico. L’attività è già partita, grazie al finanziamento di 20-25 milioni di dollari provenienti dalle casse di Facebook. L’iniziativa sarà poi sostenuta da un punto di vista economico, per arrivare al traguardo di 50 milioni di dollari, da parte di altre famose società attive nel settore dell’IT.

Adesione al progetto Fwd.us è arrivata subito anche dal fondatore e CEO di Linkedin, Reid Hoffman, da quello di Zynga, Mark Pincus, da Ruchi Sanghvi di Dropbox e dai due venture capitalist John Doerr e Jim Breyer.