Spread the love

Il succo di cedro è un rimedio naturale molto efficace contro la cellulite. Il cedro, è un agrume che, fra le tante proprietà, ha anche quella di riuscire a contrastare l’aumento di adipe e tenere attivo il nostro intestino.

Più facile da reperire nel mese di novembre, il succo di cedro, è ricco di vitamina C, flavonoidi e sali minerali, oltre che efficace nella lotta ai cedimenti dei tessuti provocati dai radicali liberi causati anche da un’alimentazione disordinata o troppo ricca di grassi.

Il cedro, è efficace contro la cellulite, oltre che a servire nel ripulire l’intestino in profondità.

Si possono avere dei buoni risultati, con la sua assunzione, bevendo per 2 settimane consecutive, tutte le mattine a colazione una spremuta di cedro. La sera facendo un bagno caldo rilassante, immergendosi nell’acqua nella quale avremo gettato un pugno di sale marino integrale e, subito dopo, massaggiando sul corpo un cucchiaino di olio di sesamo con 3 gocce di olio di cedro.

Il succo di cedro, può essere usato anche come integratore. Quello fresco, bevuto al mattino con l’aggiunta di acqua tiepida e un cucchiaino di miele di tarassaco, è un vero e proprio integratore vitaminico in grado di rinforzare e disinfettare le pareti interne del colon, prevenendo le fermentazioni e i gonfiori.