Grazie alla collaborazione tra Trenitalia e Federazione italiana amici della bicicletta (Fiab), il prossimo 21 aprile, giorno di Pasquetta, sarà possibile aderire anche quest’anno, a “Bicintreno”: giornata nazionale dedicata al connubio di due mezzi di trasporto amici dell’ambiente.
Una iniziativa che permetterà di portare con sé la bici gratis su tutti i treni, del trasporto regionale abilitati al servizio, e che sono identificabili sugli orari ferroviari pubblicati.
Ogni viaggiatore, in possesso di biglietto o di valido abbonamento per la giornata, potrà viaggiare e spostarsi con la sua bicicletta senza alcuna maggiorazione.
In tutta Italia, le associazioni Fiab promuoveranno per quella giornata delle bellissime escursioni “treno + bici” onde dare a tante persone la possibilità di visitare luoghi di grande interesse naturalistico, culturale e storico.
Una nuova occasione dunque, offerta da Trenitalia per promuovere il trasporto sostenibile, trascorrendo una bella giornata di festa all’aria aperta, in relax e a contatto con la natura.
Per maggiori informazioni è possibile visitare i siti internet trenitalia.com e fiab-onlus.it.