arriva in tv. Il canale 66 del digitale terrestre trasmetterà, d’ora in poi, tutta la programmazione musicale della radio di proprietà del Gruppo Mondadori, in una veste completamente rinnovata.
La nuova linea editoriale, inaugurata con il debutto avvenuto a fine marzo della nuova R101, ha come fine quello di riposizionare la Radio sul mercato, dando una nuova immagine all’emittente.
R101 TV, canale coprodotto da Radio Italia insieme a Monradio, la cui titolarità del canale resterà sempre in capo a Monradio srl, rimarrà di proprietà della Mondadori.
TV di R101 e l’emittente, avranno pertanto, entrambi, la musica come principale protagonista di tutta la loro programmazione. Il palinsesto televisivo proporrà quotidianamente videoclip riferiti ai brani che a loro volta verranno trasmessi attraverso la radio.
La piattaforma televisiva andrà ad affiancare dunque più canali: radio, digital (sito, social e app), ed infine eventi, creando così un vero e proprio sistema integrato che metterà ancora una volta, la musica al centro di tutto, dando più possibilità di scelta per ascoltarla.
R101 sarà infine, anche la radio ufficiale di 14 on fire, il tanto atteso concerto dei Rolling Stones in programma il prossimo 22 giugno al Circo Massimo, evento presentato in Italia da D’Alessandro e Galli in accordo con Rock in Roma, un appuntamento imperdibile per tutti coloro che amano la musica.
Per l’occasione, 40 ascoltatori, attraverso un gioco che testerà la loro fedeltà alla radio, potranno assistere all’evento ricevendo un ticket omaggio.