è morta ieri 2 Novembre, nel suo letto, circondata dall’affetto dei suoi cari e del marito Dan.
La ragazza californiana di anni 29 si è arresa alla gravissima malattia. Un cancro al cervello, una devastante forma di glioblastoma al quarto grado.
La giovane ha espresso il suo ultimo desiderio, morire quando voleva, per porre fine alle sue sofferenze e a quelle dei familiari.
Ha ingerito i farmaci letali, prescritti mesi fa per il suicidio assistito ed è morta. La morte era stata programmata il 1 Novembre, giusto il tempo per riuscire ad esaudire alcuni desideri.
Le sue condizioni si erano ulteriormente aggravate. Negli ultimi giorni presentava fortissimi mal di testa e convulsioni ecc.
Su Facebook Brittany Maynard il giorno del suicidio aveva scritto, il suo ultimo post: “Addio a tutti i miei cari amici e alla famiglia che amo. Oggi è il giorno che ho scelto per andarmene con dignità alla faccia della mia malattia terminale, questo cancro al cervello terribile che mi ha tolto tantissimo… ma avrebbe potuto togliermi molto di più. Il mondo è un posto bellissimo, il viaggio è stato il mio miglior insegnante, i miei amici più cari sono i migliori donatori e ho persino un cerchio di supporto attorno al mio letto mentre scrivo… Addio mondo. Liberate le buone energie. Verranno ripagate!”