Spread the love

Dopo il successo riscosso all’estero e soprattutto in Inghilterra, arriva anche in Italia il trend “funeral” e per la precisione a Napoli.

Si tratta di un docu-reality incentrato appunto sulle onoranze funebri. Il suo nome è “Morti e stramorti” e rientrerà nel palinsesto di “ExploraHd“, il nuovo canale della De Agostini Editore, che da lunedì primo dicembre sostituirà il precedente “DeASapere” (al numero 415 del decoder Sky).

Massimo Bruno, direttore della rete tv spiega infatti, come si è arrivati a tale produzione “Abbiamo fatto un casting in tutta Italia ma al Sud c’è da sempre un approccio diverso alla morte”.

C’è qualcosa di sacro e profano. Protagonista delle scene sarà la famiglia Dell’Anno, da oltre cinque generazioni, tra i più affermati impresari funebri a San Giovanni a Teduccio.

Per tale produzione, sarà ovviamente garantita la privacy dei clienti. “Morti e stramuorti” debutterà con una puntata speciale la sera della vigilia di Natale, per poi regolarmente entrare a far parte del palinsesto in primavera 2015.