Spread the love

Le case parlano di noi. Nascono in base ai gusti di chi le abita e in loro viene espressa la nostra personalità.

Lo si può intuire dalla forma e dall’arredo che scegliamo, dai colori alle pareti, i tessuti e punti luce. Una persona che ama la natura, il verde, avrà sicuramente degli spazi all’aperto, un bel giardino o terrazzo curato.

Lo stesso dicasi per coloro che amano molto viaggiare. Perché avere un angolo verde mette libertà, e per molti è anche uno spazio importante per potersi rilassare.

Ma anche dalle camere da letto si può intuire molto della personalità di una persona. C’è chi la sceglie essenziale, e chi invece la predilige più arredata, con mobili moderni o anche più classici.

Chi la preferisce più sobria e chi chic. E se i proprietari sono amanti della tv, della vita sociale, delle cene con gli amici e le feste, daranno particolare rilievo al salotto o al soggiorno, che diverrà l’ambiente principale della casa, e il più vissuto.

Lo stesso sarà per chi ama la lettura o l’arte, perché cercherà di creare degli spazi o angoli dove potersi immergere nella lettura, prediligendo ambienti molto luminosi, dando particolare attenzione a librerie, ripiani, quadri e foto.

Se invece in una casa ci vive una famiglia numerosa, e con bambini, la stanza più grande sarà proprio la loro.

In tanti poi, sceglieranno una casa con cucina abitabile. Dove soprattutto le casalinghe e le donne che hanno figli da crescere potranno passarvi più tempo e riguardarsi la zona soggiorno.

Se invece i proprietari sono degli appassionati di motori, la casa ruoterà intorno al garage, dove ci saranno auto ma anche mezzi a due ruote. Pertanto, potrà essere anche più grande di un salotto.

Infine, chi è indeciso su come gestire al meglio gli spazi di una casa che si intende comprare o affittare può sempre farsi consigliare da un’agenzia immobiliare o un bravo architetto.