I Muse tornano con ‘Drones’, un nuovo album in uscita il prossimo 9 giugno, a tre anni di distanza dal precedente lavoro in studio.
Coprodotto dai Muse e da Robert John “Mutt” Lange, l’album contiene 12 brani: 1. Dead Inside; 2. (Drill Sergeant); 3. Psycho; 4. Mercy; 5. Reapers; 6. The Handler; 7. (JFK); 8. Defector; 9. Revolt; 10. Aftermath; 11. The Globalist; 12. Drones)
“Per me – dice Matt Bellamy -, un ‘drone’ è uno piscopatico metaforico che permette comportamenti psicopatici senza possibilità di appello. Il mondo è dominato da droni che utilizzano droni per trasformarci tutti in droni. Questo album analizza il viaggio di un essere umano, dalla sua perdita di speranza e dal senso di abbandono, all’indottrinamento dal sistema affinché si diventi droni umani, fino alla defezione terminale da parte degli oppressori”..
Il primo singolo, Dead Inside, esce tra pochi giorni il prossimo 23 marzo.
L’album prevede anche un giro di concerti, lo “Psyco UK Tour”, che porterà i Muse in Inghilterra dal 15 al 23 marzo, sei date in piccole sale, a cominciare dalla Ulster Hall di Belfast, a Glasgow, Newport, Exeter, Manchester e Brighton.
Ma i Muse saranno anche gli headliner del Download Festival il 13 giugno e arriveranno nel nostro Paese a Roma, per un unico, all’Ippodromo delle Capannelle per il festival Rock il 18 luglio.