Spread the love

Torna alle scene musicali il rapper napoletano Clementino che, a distanza di due anni dal disco d’oro di “Mea Culpa”, ha lavorato con molta dedizione all’ultima sua fatica, “Miracolo“, già annunciato alla fine del 2014 attraverso la sua pagina Facebook.

“Miracolo” in uscita domani, 28 aprile 2015, gode del contributo di numerose collaborazioni con rapper italiani tra cui su tutti spiccano i nomi di Fabri Fibra, Gué Pequeno, Marracash, Noyz Narcos.

Oltre a quelle con gli amici Pino Daniele nel brano “Da che parte stai?” e Alessandro Siani con “Cos cos cos”: “Non mi sembrava giusto dopo quello che è successo, dopo la scomparsa di Pino, tirare fuori questa canzone come primo singolo, speculare troppo su questa cosa. La canzone che ho cantato con lui è in assoluto la soddisfazione l’orgoglio della mia vita: parla della guerra, del no alla violenza, dopo tutto quello che è successo in Francia, in Kenya, in Ucraina, penso sia adatto a questo periodo”.

Oltre a “Luna”, in rotazione dal 20 aprile, “Miracolo” è stato anticipato il 16 marzo con la pubblicazione del singolo “Lo strano caso di Iena White” attraverso il canale YouTube del rapper.

Il disco sarà disponibile in 2 versioni, classica e deluxe impreziosita da “Miracolo Jam”, una jam session di 14 brani cantati insieme a tanti altri rapper.