Spread the love

palinsesti rai 2016

In occasione della conferenza stampa dei palinsesti Rai 2015/2016, sono stati annunciati anche i programmi televisivi della prossima stagione di Rai1, in onda da giugno 2015 a maggio 2016.

A giugno 2015, in access prime time, l’appuntamento è il 29, alle 20,30 in anteprima assoluta con il video dell’inedito Capitani Coraggiosi. Scritto da Claudio Baglioni interpretato insieme a Gianni Morandi. Video che da’ il titolo anche al tour, il live che si preannuncia il più atteso dell’anno, in scena a settembre, al Centrale del Foro Italico di Roma, dal 10 al 22.

A settembre in diretta dal teatro Romano di Fiesole, in prima serata, il concerto dei vincitori di Sanremo, i ragazzi de Il Volo, reduci di grandi successi in Italia e all’estero, conduce il programma Carlo Conti.

A ottobre l’appuntamento è con lo show televisivo live in due serate tratto dall’attesissimo tour Capitani Coraggiosi, con l’inedita coppia Baglioni – Morandi.

A novembre Dario Fo e Paola Cortellesi ci attendono con una serata tratta da un testo originale del Premio Nobel. Mentre altro appuntamento è con Tiziano Ferro, uno dei più grandi artisti della musica pop italiana. E per la la prima volta in diretta potrà essere seguita anche la selezione delle Nuove proposte del Festival di Sanremo 2016.

A dicembre ci attendono due serate evento con protagonista Giorgio Panariello.

A gennaio l’avventura ricomincia con Alberto Angela alla scoperta dei grandi musei italiani.

A febbraio cinque prime serate con il Festival di Sanremo. Conti vestirà i panni di conduttore e direttore artistico.

A marzo ci attendono serate d’eccezione con la celebrazione del successo di grandi protagonisti del mondo dello spettacolo.

Ad aprile Laura Pausini e Paola Cortellesi ci danno appuntamento con 3 prime serate.

A maggio in prima serata una festa dedicata alla memoria e al futuro del nostro Paese, nel nome della legalità.
E ancora, il cast musicale più importante dell’anno premierà i cantanti più amati e i dischi più venduti della nuova stagione nei Wind Music Awards.