Spread the love

phil manzanera e ligabueLuciano Ligabue

sarà l’ospite speciale della prossima edizione della “Notte della Taranta“, nota rassegna dedicata alla musica popolare salentina che ogni anno anima l’estate di Melpignano, in provincia di Lecce.

A invitare il rocker, all’evento del prossimo 22 agosto, Phil Manzanera, chitarrista dei Roxy Music e stimato produttore nominato Maestro Concertatore per la corrente edizione.

«Sono onorato e felice per la richiesta di Phil Manzanera – ha scritto il Liga sui suoi social network – Farò del mio meglio nel rispetto di una tradizione musicale così importante».

Poi sabato 19 settembre al Campovolo di Reggio Emilia sarà “Campovolo – La festa 2015”: il concerto-evento in cui Ligabue festeggerà i suoi 25 anni di carriera, i 25 anni del suo primo album “Ligabue”, i 20 anni di “Buon Compleanno Elvis”, i 10 anni dal suo primo concerto tenuto proprio al Campovolo, e lo straordinario successo del “Mondovisione Tour”, che nell’ultimo anno ha toccato l’Italia e l’estero per poi essere immortalato nell’album live “Giro del mondo”.

Foto
di Phil Manzanera e Ligabue