Il latte materno è certamente il nutrimento migliore e il più sicuro per la crescita e lo sviluppo cerebrale di ogni bambino.
Ecco allora che si è pensato ad una importante iniziativa, chiamata l’Albero della Vita, tramite un Apecar dotata di cella frigorifera e con a bordo una specialista in ostetricia pronta a raccogliere il latte dalle mamme che ne hanno di più per donarlo a quelle che non ne hanno a sufficienza.
Insieme all’apecar anche un flash mob a ritmo di musica, dove neo-mamme e donne con il pancione danno il benvenuto al servizio indossando una maglietta bianca con la scritta “Human Milk Link – questione di vita” ballando sotto l’albero della vita.
Una coreografia studiata da Balich Worldwide Shows, con il supporto di MammaFit.
Un evento, patrocinato dal Ministero della Salute, partito ieri, giovedì 10 settembre con flash mob di mamme e con una madrina di eccezione, l’étoile dell’Opéra di Parigi, Eleonora Abbagnato.
Iniziativa che si estenderà anche ad altre città dopo Milano a partire dal mese di ottobre 2015 (Roma, Torino, Firenze, Bari, Palermo) dove è presente una banca del latte.
Per l’hinterland, invece, l’iniziativa viaggerà sul web, e attraverso una rete di farmacie di prossimità a cui saranno direttamente le madri a consegnarlo.