Spread the love

joe bastianich

Il Restaurant man più famoso della tv torna con un nuovo libro, dal titolo “Te la do io l’America“, edito Rizzoli, in tutte le librerie da oggi 20 novembre 2015.

Nato e cresciuto a New York Joe Bastianich raccoglie 50 ricette made in Usa in un racconto di esperienze personali fatte nella Grande Mela negli anni Settanta e Ottanta alla scoperta di piatti tradizionali della cucina a stelle e a strisce.

Te la do io l’America, è un libro che permette di immergersi completamente nell’atmosfera newyorchese, di assaporarne i gusti e le peculiarità cimentandosi nella preparazione di sfiziose ricette da colazioni a dessert, che rispecchiano lo stile tipico del food americano.

Joe Bastianich (1968) nasce a New York, nel Queens, da una famiglia di ristoratori di origini istriane emigrata negli Stati Uniti d’America. Dopo un breve passaggio a Wall Street, decide di seguire le orme della famiglia tant’è che oggi ha a carico 30 ristoranti in tutto il mondo.E’ inoltre, socio di Eataly, nel 2013 con la famiglia ha aperto in Friuli il Ristorante e B&B Orsone e recentemente, insieme ai suoi partner, ha dato vita allo storico ristorante Ricci a Milano. Musicista, triatleta e personalità televisiva, Bastianich è uno dei giudici di MasterChef Italia fin dalla prima edizione, nonché conduttore e coproduttore di Restaurant StartUp. Sempre per Rizzoli nel 2012 ha pubblicato l’autobiografia Restaurant Man.