Spread the love

le cose che non hoLE COSE CHE NON HO

, il nuovo album di inediti di Marco Mengoni (Sony Music), disponibile dal 4 dicembre in tutti i negozi e digital store, è entrato direttamente al primo posto degli album più acquistati nella classifica Fimi-Gfk, spodestando così artisti di fama nazionale e internazionale.

“Le cose che non ho” è stato anticipato dal singolo Ti ho voluto bene veramente, uscito il 16 ottobre scorso, stabile ai primi posti delle classifiche iTunes e Amazon, già certificato disco di platino e che ha totalizzato numeri da capogiro: solo il video, infatti, firmato da Niccolò Celaia e Antonio Usbergo per Younuts ha superato 16 milioni di visualizzazioni su VEVO e YouTube in sole 8 settimane dal rilascio.

Ma non è tutto. Numeri da capogiro anche sul web per Marco Mengoni, scelto da Shazam come primo artist account in Italia, che ha già superato i 2.5 milioni di follower mentre l’album, su Spotify, ha totalizzato oltre 450mila ascolti in streaming.

LE COSE CHE NON HO è il secondo capitolo di Mengoni dopo PAROLE IN CIRCOLO, primo volume multiplatino uscito a gennaio della “playlist in divenire”, ancora in classifica Fimi-Gfk a 46 settimane dall’uscita.

Infine, dal 23 ottobre, sulla App e nei punti vendita autorizzati continuano le prevendite per il #MengoniLive2016, il nuovo tour di Marco Mengoni prodotto distribuito da Live Nation.