I tagli di capelli per la prossima stagione Primavera-Estate 2016 riprendono alcuni dei trend già in voga della stagione passata.
La frangia ad esempio, sembra essere ancora protagonista. A tendina, appena accennata, o più folta si abbina bene alla riga centrale lasciando scoperta parte della fronte.
I ciuffi si spostano verso i lati della nuca ponendo maggiore risalto alla forma del viso.
I capelli lunghi si portano con onde romantiche, ben definite o ricci, la frangia asseconda il naturale movimento dei capelli, e può essere portata anche liscia.
I tagli possono essere scalati, con capelli lisci e con poco volume, righe laterali con ciuffo o frangia piena o dal taglio pari.
E per le donne che amano un look più naturale, senza per forza dover ricorrere ad un parrucchiere la scelta cade su di un’acconciatura con riga centrale e con ciuffo.
Altra soluzione, più raffinata in questo caso, è quella di fissare i capelli frontali alla base della nuca con una forcina (lasciata rigorosamente in vista) in modo da ricreare un finto ciuffo laterale.
I tagli medio-corti possono essere più estremi, con capelli quasi rasati a zero.
I pixie cut con frangetta appena accennata o più lunga e folta è per coloro che vogliono lasciarla mossa per donare movimento al volto, essere alla moda, pratiche e raffinate.
Insomma, ce ne è davvero per tutte e per tutti i gusti! Basta solo scegliere il taglio più giusto che fa per noi!