Spread the love

fare sesso benefici

Secondo lo psicologo Gordon Gallup, che ha pubblicato un recente studio su ‘Archives Of Sexual Behaviour’, è il sesso un efficace alleato di buona salute.

Il ricercatore ha analizzato il legame su 300 donne, scoprendo che fare l’amore può incrementare la produzione di ossitocina e serotonina: il primo, un ormone che ha effetti molto positivi sull’umore aiutando a eliminare lo stress; il secondo un neurotrasmettitore che ha una funzione antidepressiva.

La ricerca condotta dalla Queens University di Belfast ha stabilito che fare sesso tre volte a settimana potrebbe “effettivamente dimezzare il pericolo di infarto o ictus e l’idea che gli uomini siano più a rischio è in gran parte sbagliata”, assicurano gli esperti.

Inoltre secondo quanto riportato dal ‘Daily Mail’, questo studio avrebbe anche collegato l’attività sessuale a un aumento dei livelli di immunoglobina A (IgA) che si troverebbe nella saliva e nel rivestimento nasale, uno scudo contro l’influenza e il raffreddore.

Infine, diverse evidenze scientifiche attestano che il sesso ha anche effetti protettivi sulla salute degli uomini aiutando ad incrementare la loro longevità.