«Lavori di manutenzione straordinaria», così li definisce il critico d’arte i controlli fatti al Policlinico di Modena.
Sgarbi di nuovo nello stesso ospedale per problemi legati al cuore dice: «Sono qui per dimostrare come i medici di Modena possano rendere un uomo immortale, potenziarli il cuore, che è naturalmente sottoposto al logoramento del tempo. Il cuore risulterà più forte di prima. Io sto bene, i medici di Modena sono miei amici e vogliamo fondare il partito del cuore», scherza Vittorio Sgarbi. Che sorridente tranquillizza i suoi fan suoi social, ma in molti si chiedono perché sia così scrupoloso nel documentare tali controlli.
Qualcuno infatti scrive: «Ormai ti fai vedere sempre nudo», qualcun’altro aggiunge “Tutta questa voglia di popolarità”. Ma Sgarbi ci ironizza su aggiungendo ad una foto «Depilato ma vivo».
E dall’ospedale arriva anche la nota che chiarisce tutto “L’Azienda Ospedaliero–Universitaria di Modena conferma che il prof. Vittorio Sgarbi è stato ricoverato in Day Hospital presso la Struttura Complessa di Cardiologia, diretta dal prof. Giuseppe Boriani, per alcuni esami di controllo coronarografico programmato all’atto della dimissione nel dicembre scorso… I controlli hanno confermato il buon risultato della precedente angioplastica effettuata in urgenza il 17 dicembre scorso, per risolvere l’episodio di ischemia del cuore che aveva portato al ricovero».