E’ in radio da ieri, ‘G come giungla’, primo singolo estratto dal disco di inediti in uscita entro fine anno, di Luciano Ligabue, disponibile in digital download e su tutte le piattaforme streaming, dal titolo ‘Made in Italy’, ventesimo disco del Liga e undicesimo di inediti.
“È una dichiarazione d’amore ‘frustrato’ verso il mio Paese – spiega Ligabue – raccontata attraverso la storia di un personaggio. Si tratta di un vero e proprio concept album, il mio primo, ma comunque composto di canzoni. Canzoni che godono di una vita propria ma che in quel contesto, tutte insieme, raccontano la storia di un antieroe”.
A ‘G come giungla’ si accompagna anche un video diretto da Valentina Be° con la fotografia di Marco Bassano prodotto da G.Battista Tondo per Eventidigitali Films.
Il videoclip è caratterizzato da lettere dell’alfabeto che si sovrappongono a immagini molto diverse tra loro. Come in un abbecedario, ogni lettera richiama una parola precisa e la rappresenta in modo inconsueto, creando un mosaico vibrante che rivela un ritratto collettivo della contemporaneità. Diretto da Valentina Be° con la fotografia di Marco Bassano e prodotto da G.Battista Tondo per Eventidigitali Films, il videoclip di ‘G come Giungla’ è caratterizzato da lettere dell’alfabeto che si sovrappongono a immagini molto diverse tra loro.
Luciano Lugabue ci da’ poi appuntamento con il ‘Liga Rock Park’, sabato 24 e domenica 25 settembre al Parco di Monza, dove presenterà dal vivo anche il nuovo brano inedito e altri due brani nuovi tratti dal disco Made in Italy.
La prima data del tour è già sold out, mentre sono ancora disponibili su TicketOne.it le prevendite per la seconda data, quella del 25 settembre. Gli organizzatori (Riservarossa e F&P Group) hanno pero, deciso di tenere da parte 200 biglietti per ogni concerto, da mettere in vendita 48 ore prima di ogni evento esaurito.