Una corretta colazione secondo un recente studio avrebbe rivelato un impatto positivo oltre che sulla crescita anche sul rendimento scolastico di bambini e asolescenti.
A pensarla così anche 9 mamme italiane su 10. Secondo i dati raccolti da esperti con l’indagine ‘Le mamme e la colazione dei figli in età scolare’ realizzata dall’Osservatorio Doxa-Aidepi per la campagna ‘Io comincio bene’, su un campione rappresentativo di 500 mamme con figli tra i 3 i 18 anni, presentata in occasione della riapertura dell’anno scolastico 2016/2017.
Secondo i risultati raccolti, emergerebbe infatti che un’adeguata prima colazione fornirebbe concentrazione, maggior memoria e livello di ascolto e comprensione.
Oltre che una maggiore abilità nell’eseguire calcoli matematici.
Indagine che si andrebbe ad aggiungere ai numerosi studi, condotti a livello internazionale per un miglioramento del livello di ascolto, comprensione, e capacità di risoluzone di problemi matematici.
Scienziati dell’università di Cardiff associano un buon primo pasto della giornata a migliori voti a scuola, fino a due volte più alti, rispetto ai bambini che la saltano.