Ancora guai per Fabrizio Corona. Dopo la chiusura dell’inchiesta sul tesoretto trovato nel controsoffitto la Guardia di Finanza di Milano ha sequestrato la sua casa in Via de Cristoforis a Milano acquistata nel 2008 .
Il provvedimento è stato deciso dalla sezione Misure di prevenzione del Tribunale di Milano che ha accolto la richiesta del procuratore aggiunto Ilda Boccassini e dal pm Paolo Storari, i quali hanno appena chiuso l’inchiesta nei confronti dell’ex agente fotografico per intestazione fittizia di beni, frode fiscale e violazione delle norme patrimoniali in relazione alle misure di prevenzione.
Il valore stimato dell’appartamento è di circa 2,5 milioni di euro. «Le attività d’indagine hanno consentito di appurare come l’immobile oggetto del sequestro, nella piena disponibilità di Corona, fosse stato acquisito, previa intestazione formale a un prestanome (Marco Bonato, ex collaboratore e coimputato di Corona, ndr), con risorse finanziarie prevalentemente provento delle azioni distrattive commesse in danno della società fallita». Il rogito inoltre era stato effettuato a Reggio Calabria, a «oltre mille chilometri dal luogo ove si trova l’appartamento».