Se volete tenere le zanzare lontane da casa vostra, dal vostro giardino o balcone, ecco espediente, tutto naturale, che fa per voi.
Piantate o acquistate qualcuna di queste piante, e il gioco è fatto!
– Citronella
Dal cespuglio verde e decorativo, renderà più bella la vostra balconata o il vostro giardino. Può essere piantata anche in vaso, efficace contro le zanzare.
–Calendula
I suoi fiori sono molto graziosi e tengono lontane le zanzare. Posizionate qualche piantina su davanzali di finestre, balconi o ingressi della casa. Le zanzare si terranno a dovuta distanza.
Inoltre, potete utilizzare impacchi di questa pianta per curare diversi fastidi della pelle. Grazie al suo potere rinfrescante ed emolliente.
– Monarda
Questa pianta somiglia molto per le sue proprietà alla citronella. Il suo fiore, però, è molto più colorato. E’ resistente alle alte temperature.
– Erba gatta
E’ una pianta che oltre ad essere molto efficace contro le zanzare fa anche bene alla salute dei vostri gatti. Li rende più allegri, vivaci, in salute.
–Agerato
I suoi fiori di colore blu e viola mettono buon umore mentre terranno distanti le zanzare. Le foglie sminuzzate sono molto utili per i casi di invasione più estremi, ma non vanno appoggiate sulla pelle!
Infine, da consigliarsi, anche menta, rosmarino, basilico e lavanda.