Chiude i battenti il ristorante Ricci di Belen Rodriguez e Joe Bastianich a Milano, per cedere il posto alla storica pizzeria partenopea “Da Michele”, comparsa per la prima volta nel quartiere di Forcella a Napoli, nel 1870.
Negli ultimi giorni, infatti, il “Ricci” – inaugurato nell’estate del 2015 in via Pisani, zona Repubblica – non ha più aperto le porte ai propri clienti ed è ormai certo che l’avventura culinaria della showgirl argentina e dell’imprenditore americano sia finita.
Nel locale di via Pisani, l’inaugurazione della pizzeria da Michele è prevista per il prossimo 20 dicembre. Il ristorante napoletano ha aperto i battenti anche a Londra, dopo altre succursali a Fukuoka, Tokyo e Roma.
A novembre del 2016 a Milano era arrivato un altro “Da Michele” – stesso cognome, Condurro -, ma la pizzeria di Forcella ci aveva subito tenuto a precisare che si trattava soltanto di “caso di omonimia che da qualche anno crea problemi a noi ed alla clientela finale che è portata a pensare che L’Antica Pizzeria da Michele abbia svariate sedi a Napoli ed ora una anche a Milano”. Il locale, infatti, era gestito da un familiare di Michele Condurro, che – avevano sottolineato da Napoli – “mai ha avuto a che fare con noi”.
Da dicembre, invece, “L’Antica pizzeria da Michele” arriverà davvero sotto la Madonnina e lo farà in grande stile.