Spread the love

Anche la terza puntata, andata in onda mercoledì 17 gennaio su Rai 1 di “Meraviglie – La Penisola dei Tesori”, ha conquistato milioni di spettatori rivelandosi un altro incredibile successo.

Il programma di Alberto Angela ha tenuto incollati allo schermo 5.824.000 spettatori pari al 23,8% di share registrando un ulteriore aumento di pubblico rispetto alle puntate precedenti: la prima (in onda giovedì 4 gennaio) aveva conquistato 5.662.000, la seconda (del 10 gennaio) che aveva raggiunto 5.682.000 spettatori.

Con “Meraviglie” Alberto Angela ha vinto anche la sfida con “90 Special”, il nuovo programma di Italia 1. Per il debutto il conduttore Nicola Savino ha scelto grandi ospiti: Fiorello e Jovanotti, icone degli anni Novanta e ancora personaggi di grande spicco. “90 special”, però, si è fermato a 2.286.000 spettatori pari all’11.8% di share.

Un percorso emozionante, quello di Alberto Angela al quale vanno uniti i racconti e le dichiarazioni di personaggi noti chiamati in causa dal conduttore. Il mondo del web è letteralmente ammaliato da questa trasmissione, finita con vari hashtag nelle trend topics della serata. L’hashatag ‘Meraviglie’ si è piazzato stabilmente in seconda posizione nella top 10 ed è entrato anche l’hastag #albertoangela come i luoghi da lui raccontati.