Spread the love

Il brand svedese H&M si avvicina ad una produzione sostenibile. Dopo la collezione Conscious, dallo stile ecosostenibile, ecco lanciare una nuova collezione, la Conscious Exclusive. Una linea di abbigliamento realizzato con tessuti in fibre di frutta, altro passo sostanziale vero la tutela dell’ambiente e l’ecosostenibilità.

H&M Conscious è una collezione innovativa che nasce nel 2014. A caratterizzarla, abbigliamento in materiali naturali e sostenibili: cotone organico, lana rigenerata, lino, canapa, poliestere riciclato e tencel. Questa primavera 2019, il brand svedese ha introdotto un nuovo tessuto a base di fibra di scarti alimentari della frutta. Stiamo parlando della collezione Conscious Exclusive che uscirà oggi, 11 aprile.

In passato, la casa di moda aveva annunciato di voler raggiungere il 100% della produzione fatta di tessuti naturali e che rispettasse l’ambiente entro il 2030 e si è impegnando a farlo a partire già da questi anni. Arancia, foglie d’ananas sono solo alcuni dei nuovi ingredienti principali della profumatissima collezione. Ad annunciarlo qualche giorno fa, la pagina social del brand, due testimonial d’eccezione: Camila Morrone e la top model Irina Shayk.

Ma le sorprese non finiscono certamente qua. Il marchio H&M non introduce solo fibre di frutta, ma anche altri due materiali fondamentali per un allure tutto sostenibile. Stiamo parlando della schiuma ricavata dalle alghe. Il cui processo del riciclo che avviene dopo la raccolta rappresenta un molto delicato e fondamentale, alla riuscita del tessuto. Infatti, mentre una parte del raccolto finisce nella consumazione, l’altra, composta da tutti gli scarti delle materie, viene raccolta e riutilizzata per dargli una seconda vita. Così nascono nuovi capi di tendenza della stagione primavera estate 2019 H&m.

Troviamo infatti un vastissimo assortimento di capi leggeri, abiti più raffinati e casual. H&M è riuscita ad unire glamour e rispetto per la natura, in una collezione unica e imperdibile!