Spread the love

I primi due modelli li ha fatti per gioco a casa, con le sue figlie ma appena la foto è stata pubblicata sui social è diventata subito virale.

Tiziana Scaramuzzo, romana di nascita, ma da 45 anni residente a Falconara Marittima, si è inventata il trikini da spiaggia all’epoca della mascherina obbligatoria e del distanziamento sociale: ai classici due pezzi del costume è abbinata anche la mascherina in tinta.

“Non pensavo potesse avere tutta questa risonanza – si schermisce Scaramuzzo – e invece ha colpito. Ho un negozio artigianale, Elexia Beachwear, i costumi li faccio io e vendo soprattutto in questo periodo: Ho fatto due prototipi, avevo già i costumi da bagno e ho abbinato loro la mascherina dello stesso colore e della stessa stampa”. Con il successo sui social sono arrivate le prime richieste.

Scaramuzzo ha convertito la sua attività nella produzione di mascherine in cotone e munite di tasca dove infilare la mascherina chirurgica. “Se mi copiano l’idea? Pazienza, io non vedo l’ora solo di riaprire il negozio, poi potrò fare il trikini a tutte”.