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Si svolgerà dal 14 al 17 luglio la prima edizione di Milano Digital Fashion Week organizzata dalla Camera Nazionale della Moda Italiana per promuovere le collezioni uomo e donna. La manifestazione sarà dedicata alle proposte uomo e donna per la primavera/estate 2021.

Giorgio Armani presenterà le collezioni Giorgio Armani ed Emporio Armani uomo e donna a settembre 2020 a Milano. Non si sa ancora se con presenza o in digitale, dipenderà molto dall’evolversi della pandemia da covid-19.

La sfilata Armani Privé invece, verrà posticipata a gennaio 2021 e si terrà non a Parigi, ma nella storica sede di Palazzo Orsini in via Borgonuovo a Milano. Il progetto digitale della Camera della Moda nasce sulla scorta di quanto fatto lo scorso febbraio, durante Milano Moda Donna, con la piattaforma “China, we are with you”, che era stata lanciata per permettere ai cinesi di seguire le sfilate. Allora furono oltre 25 milioni le persone che riuscirono ad assistere in remoto agli eventi, in quella che nei fatti si è rivelata oggi la prima versione digitale di una fashion week.
Camera Nazionale della Moda Italiana, partendo da quel successo, per luglio proporrà una piattaforma digitale in cui saranno presentati contenuti fotografici e video, interviste e backstage dei momenti creativi, organizzati in un calendario con slot dedicati ad ogni brand, con l’obiettivo di creare un palinsesto fruibile per tutti gli operatori del settore.