Madonna Louise Veronica Ciccone ha compiuto ieri 62 anni, anche se non si direbbe affatto, vista la sua fisicità, e grande forza e resistenza fisica anche durante i tour.
Tra le pop star più famose al mondo, la sua carriera artistica e musicale inizia negli anni 80, da allora ha conseguito successi dietro successi con 14 dei suoi album in studio (l’ultimo, «Madame X» del 2019), tour oceanici e primi posti nelle classifiche di tutto il mondo.
Louise Veronica Ciccone ha riscosso un incredibile successo anche come attrice, produttrice discografica e cinematografica. Nel corso della sua carriera artistica, ha più volte attirato critiche e le attenzioni da tutti il mondo, e da una parte del pubblico e della stampa a causa dei suoi comportamenti spesse volte, trasgressivi e provocatori . E anche per questo motivo viene considerata una vera a propria star.
Indimenticabili, l’album d’esordio: “Like a Virgin”. E i brani come Isla bonita”, Vogue, “Music” e tanti altri. Ha venduto circa 350 milioni di dischi in tutto il mondo, ciò la rende la quarta artista con maggiori vendite in assoluto.