Salvatore Staltari, 70 anni, ha lasciato una lettera dove parla dei problemi quotidiani con la moglie, Catherine Panis, origini filippine di 41 anni, addetta in un’azienda logistica. Con il suo revolver, un’arma non denunciata, l’uomo ha ucciso moglie e figlia adolescente, di soli 15 anni, Stefania Chiarisse Staltari. Gli omicidi, secondo le prime ricostruzioni dei fatti, sono avvenuti mentre le vittime dormivano, durante il sonno, nella notte tra sabato e domenica 22 agosto.
È stato l’uomo a dare l’allarme: a chiamare i carabinieri, dicendo di aver ucciso moglie e figlia di soli 15 anni e preannunciando anche di volersi togliere la vita. Portato a termine prima dell’arrivo dei carabinieri, che nell’abitazione hanno trovato anche un biglietto con cui il 70enne ha spiegato le motivazioni del gesto.
“Un gesto così non è mai spiegabile. Le motivazioni sono così blande, che proprio…”. A parlare è il procuratore di Lodi, Domenico Chiaro, cercando di fare luce sulla tragica vicenda avvenuta ieri a Carpiano, nel Milanese, dove l’intera comunità è sotto schoc.