Spread the love

Gianna Nannini in conferenza stampa al Padiglione Italia di Expo 2020 Dubai, dove ieri sera si è esibita in concerto al Millennium Amphiteatre ha annunciato l’uscita di un nuovo album settembre 2022.

Per il futuro “sono all’inizio della mia strada, sono sempre curiosa di ciò che può accadere nella musica, che è come un’avventura, è l’ignoto, è tuffarsi nel buio per andare a pescare qualcosa che il tuo orecchio recepisce dal silenzio.

Poi l’ispirazione ti porta a fare delle canzoni.

Sto facendo un album nuovo che uscirà a settembre, ma prima sarò in tour”.

“Dal primo aprile sarò in tournee quasi sempre. C’è lo stadio di Firenze il 28 maggio, poi si faranno i festival rock in Europa, in Germania, e in autunno ci saranno altri concerti. Il mio mondo è verso la musica cult nera. Blues, soul questa è la musica a cui sento di appartenere nel mio modo italiano”.

“Dubai rappresenta un mondo arabo che mi piace tantissimo per la musica” e del pubblico di Expo 2020 “mi piace questa internazionalità, che credo sia un aspetto anche della mia ricerca musicale. Tutto il mondo della cultura araba musicale che viene da Baghdad è quello che ho sempre cercato di mettere vicino alla mia voce”.

ph crediti ilsussidiario.net